16^ giornata: Il Prato ritrova il sorriso


08/02/2016 - I lanieri tornano al successo battendo 2–1 il Maran Nursia

PRATO C/5–MARAN NURSIA 2–1

PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Sarti, Pagnussatt, Bertoldi, Martelli, Schacker, Daga, Balestri, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.
MARAN NURSIA: Barigelli, Potica, Mindoli, Trapasso, Corvi, Paolucci, Ronchi, Vasilache, Duarte, Stringari, Proietti. All. Da Silva.
ARBITRI: Aricò di Bra e Oliviero di Pesaro; cronometrista Maurici di Prato.
RETI: pt 1´09” e 2´34” Lucas; st 0´52” Paolucci.
NOTE: ammoniti Lucas e Bertoldi; nessun tiro libero; spettatori 250 circa.

PRATO. Con grande sofferenza ma con merito il Prato Calcio a 5 infila la quinta vittoria casalinga consecutiva riportandosi al quarto posto solitario in serie A2, in piena zona play–off.
I biancazzurri hanno saputo tener testa ad una coriacea Maran, che all´andata si era imposta per 7–2, grazie ad un grande avvio di partita e ad una consistente prova di squadra. Apprensione per le condizioni di Lucas, autore della doppietta vincente infortunatosi nella ripresa. La pausa di campionato dovrebbe aiutare a recuperarlo. Il Prato, privo di Arteiro, parte da grande squadra; nei primi 5 minuti due gol e due pali interni per i ragazzi di Coccia. Il primo legno di Schacker arriva dopo appena 46 secondi, il vantaggio è ad 1´09" grazie a Lucas, che ruba palla a Stringari e poi insacca al "sette" un bolide imprendibile. A 2´34" il raddoppio dello stesso Lucas, che di testa insacca su angolo di Daga. Al 5´07" la girata di Lucas centra il palo interno a portiere battuto. Da qui la partita cambia e diventa una battaglia sportiva bella ed equilibrata. Al 16´ decisivo Perez in uscita su Stringari.
Nella ripresa Paolucci smarcato da Duarte dimezza subito le distanze (0´52") e la sfida è da cuore in gola. Le due squadre non si risparmiano, i portieri sono protagonisti, dal 17´ c´è anche Mindoli portiere d´attacco per gli ospiti. Una palla rubata da Bertoldi potrebbe chiudere il match, ma il tiro dalla tre quarti finisce sul palo. Il finale è al cardiopalma ma il Prato resiste e continua nel suo grande sogno. E adesso la pausa di campionato.
LE ALTRE: La Came Dosson conferma il primato grazie alla vittoria sul campo del Crocchias Cagliari. Una grande rimonta della squadra di Rocha, che sotto 1–0 riesce addirittura a vincere 4–1 (doppietta di Sviercoski). Insegue la Ma Group Imola, che resta a un punto dalla vetta dopo il 3–0 sul CLD Carmagnola (a segno il solito Marcio). Passo falso di Milano, che perde contro l´Aosta e si stacca dalle prime due in classifica. Non riesce la rimonta alla squadra di Sau che parte malissimo e poi cerca la riscossa guidata da Peverini, ma gli uomini di Fea strappano con i denti il 5–4, utilissimo in chiave salvezza perché vale il sorpasso sul Carrè Chiuppano, che impatta 4–4 in casa con l´Italservice Pesarofano. Una gara equilibratissima, piena di sorpassi e controsorpassi, nella quale la squadra di Gulizia ha dimostrato di essere più che viva. Splendida prova del Real Arzignano, che travolge la Menegatti Metalli e sale al quinto posto in classifica. Tripletta di Lucas e doppiette di Major e Tres per il 10–4 finale in favore della squadra di Stefani, a cui non basta il tris di Alemao Glaeser.
LA NUOVA CLASSIFICA